Craft Room: ecco come crearla

come creare una craft room Cuore Country ago-da-scegliere-cuore-country-2

Come creare una craft room in casa.

Volete sapere come creare una craft room in casa? Ecco come fare.

Se avete uno spirito artistico o creativo avete bisogno di esprimere tutta questa arte e creatività in uno spazio che sia un luogo magico di raccoglimento e di riordino delle idee… diciamo di riordino esclusivamente delle idee, perché questo posto sarà quanto di più caotico e disordinato ci sarà in casa vostra.

Stiamo parlando dell’angolo creativo di cui ogni artista o hobbista ha sentito il bisogno almeno una volta nella vita.

Chi di voi non si è mai sentito bloccare il flusso di creatività dalla presenza di troppe persone in casa (figli, genitori, mariti, suoceri, vicini di casa, amici dei figli, particolarmente attivi e ciarlanti proprio nel momento in cui avreste solo bisogno di un po’ di tranquillità); o tarpare le ali dell’ispirazione dalle tristi pareti grigie del garage in cui vi rifugiate a lavorare?

come creare una craft room Cuore Country ago-da-scegliere-cuore-country-2

Ebbene chiunque voglia dedicarsi a un’attività creativa ha senz’altro bisogno della sua “Craft Room” ovvero la stanza della creatività. Luogo mistico e ispiratore, la maggior parte delle volte solo per il suo proprietario, ma aimè, la maggior parte delle volte anche molto disordinato! Certo, perché chi è creativo, si sa, del disordine non riesce proprio a fare a meno. Lavori lasciati a metà, materiale sparso un po’ dappertutto, riviste e libri ovunque si posi lo sguardo… ammettetelo, anche la vostra è così.

Ma attenzione amici creativi, è vero che non bisogna farsi sfuggire il momento di ispirazione artistica perché c’è da spolverare, ed è vero che la vostra Craft Room è vostra e basta e non ammettete intrusioni moleste, ma è vero anche che un ambiente più ordinato e armonioso stimola molto di più la creatività.

Ecco, allora, qualche idea su come creare una craft room in casa.

TANTI SPAZI IN UNO SPAZIO PICCOLO

Cercate di ottimizzare gli spazi. Molto spesso non ci accorgiamo di quanto spazio lasciamo inutilizzato nelle nostre stanze, che invece potrebbe essere sfruttato meglio. La realizzazione di questo tavolo ne è un esempio. Allo stesso tempo vi permette di tenere i vostri oggetti ordinati e a portata di mano!

OGGETTI DI TUTTI I GIORNI

Tra gli oggetti che usiamo quotidianamente c’è un tesoro! Barattoli, lattine, persino imbuti, possono diventare il jolly che vi permetterà di tenere i piccoli oggetti in ordine con tutta la facilità e velocità che vi lascerà il tempo di continuare la vostra opera creativa.

come creare una craft room Cuore Country ago-da-scegliere-cuore-country-2

SPAZI VERTICALI

Sfruttale al massimo le pareti! Perché lasciare tutto quello spazio inutilizzato? Mensole e appendini vi permetteranno di avere meno oggetti a ingombrare il vostro tavolo da lavoro.

Tenendo tutto a vista, troverete subito quello che vi serve.

EXPRESS YOURSELF!

Più di ogni altra cosa, fate in modo che la vostra stanza della creatività sia un’espressione di ciò che siete e di cosa create, fate sì che sia vostra, che parli di voi e con voi, che sia il vostro paradiso e la vostra fucina di idee, ciò in cui prende vita ciò che prima era una vostra fantasia…

Volete essere informati sulle novità di Cuore Country?

Seguiteci su Facebook, su Instagram e su Pinterest.

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere notizie, offerte e consigli dal nostro mondo.

Buone creazioni a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *